Green Hotel Sorrento - Sorrento Ecosostenibile - hotel eco-friendly Sorrento

Green hotel

  • Zero waste

    Dal 2014 siamo il primo albergo a rifiuti zero d'Italia! Negli anni abbiamo ridotto la nostra produzione dei rifiuti del 40%,  gli avanzi della colazione e gli scarti di frutta e verdura diventano compost per i nostri giardini. Trituriamo il vetro e lo doniamo ad un'azienda che lo trasforma in filtri per piscine. Ogni giorno ci impegniamo per evitare ogni tipo di spreco alimentare, idrico, energetico o di qualunque tipo sia. Non puoi cambiare il mondo ma puoi fare la differenza!

  • Dalla terra alla terra

    Gli avanzi della nostra colazione a kilometro zero sono un ottimo carburante per l’orto: diventano compost per concimare in modo naturale e ridurre drasticamente i rifiuti. Al Conca Park la colazione è interamente a rifiuto 0.

  • Raccolta differenziata

    Differenziamo correttamente i rifiuti! Con l’aiuto dei nostri ospiti, abbiamo raggiunto il 95% di raccolta differenziata. Obiettivo 100%: anche se non puoi cambiare il mondo, puoi fare la differenza.

  • Niente più plastica

    Non ci piace il monouso o le monoporzioni. Da noi vedrai solo dispenser riutilizzabili e contenitori di vetro. Facciamo a meno dei kit cortesia e non vendiamo bibite in plastica. Bere nel vetro è più ecologico.

  • Goccia a goccia

    L’elemento più prezioso, tuteliamolo: irrighiamo le aree verdi solo con acqua piovana recuperata e immagazzinata grazie a un pozzo artesiano. In hotel troverai erogatori di acqua gratuiti, acquista le nostre borracce riciclate e riciclabili, riempile ogni volta che vuoi. Free refill of life.

  • L’energia che ti serve

    Solo tecnologie a risparmio energetico: le nostre luci sono temporizzate, così come l’aria condizionata si arresta all’apertura di porte o finestre. Cerchiamo di evitare ogni tipo di spreco.

Verifica la disponibilità

Scopri i nostri servizi

Prenota Chiama Email